Istituto Comprensivo A. Volta
Codice Meccanografico: MIIC8EH003 - Codice Univoco: UFR9XA

Mensa Scolastica

Menù

Si riportano i menù che saranno serviti nel corso dell’anno scolastico in vigore in tutte le scuole d’infanzia, primarie e secondaria di 1° grado.

Link esterno sito comune: Menu scuole

Si riporta inoltre che sul sito web del comune di Cologno Monzese sono pubblicate nella sezione (link esterno) Ristorazione Scolastica ulteriori informazioni per le famiglie come l’iscrizione al servizio, pagamenti e le istruzioni per le diete speciali.

Commissione Mensa

La Commissione Mensa ha il compito di:

• visionare il menù della scuola
  • valutare periodicamente la corretta preparazione dei cibi e la loro opportuna conservazione
  • promuovere una corretta educazione alimentare

Composizione triennio 2018/19 – 2019/20 – 2020/21:

La Commissione deliberata dal Consiglio di istituto in data 14.11.2018 è composta dai seguenti genitori:

• Francesca Falconieri (titolare media Volta)
  • Caruso Angela (supplente media Volta)
  • Caruso Angela (primaria Pascoli)
  • Scaramuzza Roberta (infanzia Volta)
  • Torraco Fabiana (infanzia Pascoli)
  • Silecchia Barbara (primaria Vespucci)

Modalità Operative:
La Commissione si riunisce periodicamente per discutere le problematiche che riguardano la refezione, gli eventuali punti critici riscontrati durante i sopralluoghi, ma anche la composizione dei menù, concepiti per mediare il gradimento di certi cibi da parte dei bambini, nello sforzo di non prescindere da criteri di correttezza nutrizionale. I sopralluoghi rappresentano un vero e proprio “lavoro sul campo” svolto dai genitori incaricati: ogniqualvolta lo ritengano necessario, i membri della commissione “visitano” le mense assaggiano i cibi, controllano che tutto si svolga in modo adeguato, compilano una relazione per il Consiglio d’Istituto e per l’Ufficio referente dell’Amministrazione Comunale in cui riferiscono l’esito dei loro interventi effettuati nel corso dell’anno scolastico.

Segreteria Digitale

Google Apps