Borsa di studio Silvia Betti
Ciao ragazzi e ragazze...
Ciao ragazzi/e…… in vita non avevo un buon feeling con lo studio e adesso che sono in cielo voglio sponsorizzare la vostra scuola con borse di studio ed altre iniziative. Chi l’avrebbe mai detto!!! Certo che la vita è proprio strana….. è bella ma sa essere anche molto crudele e ingiusta e forse è proprio questo che la rende affascinante e misteriosa e quindi meritevole di essere vissuta sempre con entusiasmo come se ogni giorno fosse l’ultimo. Ma torniamo a parlare di scuola…
La scuola è un momento fondamentale per tutti noi, perché determina e condiziona il nostro futuro, la nostra vita. Per questo voglio renderla più bella accogliente e funzionale affinché possiate viverla con gioia con interesse e ” STARE BENE CON VOI STESSI” nello “STARE BENE CON GLI ALTRI”. A scuola infatti non si acquisiscono soltanto conoscenze e competenze specifiche importantissime per una migliore qualità della vita, ma fin dall’infanzia dobbiamo imparare a relazionarci con gli altri, a rispettare le opinioni ed i diritti di tutti con le relative differenziazioni di lingue, culture religioni, con le quali confrontarsi per una crescita vera armoniosa serena di ognuno di noi.
Come potete intuire dalla foto ho molto amato gli animali, la natura e sono stata anche molto sensibile alle problematiche delle minoranze, dei diversi ed alle sofferenze degli….ultimi.
Vi auguro di cuore un sereno e proficuo percorso scolastico e più in generale di vivere felicemente la vostra vita, come ho cercato di fare anch’io……finché mi è stato permesso…..Vi voglio bene,un abbraccio
SILVIA
Vincitori della Borsa di Studio
Galleria immagini premiazione
Premiazione “Borsa di Studio SILVIA BETTI” – 4 Edizione – Venerdì 07 Giugno 2019 – Tema di quest’anno : “SPORT CHE PASSIONE” e vincitori del Concorso “Kangourou della Matematica 2019” –
Sul palcoscenico: i Vincitori della Borsa di Studio e i Vincitori Concorso “Kangourou della Matematica Scuole Primarie” con Dirigente Scolastico – Classi “3B – 3F – 3H” (Flauti Alunni “Progetto Flauto Dolce Soprano” e Coro “LE VOCI BIANCHE DI VIA VOLTA).
Video premiazione vincitori 2ª Edizione
Una Borsa di studio per non dimenticare Silvia Betti
Pubblichiamo di seguito l’articolo uscito sul giornale “La Gazzetta della Martesana” nel numero del 25 giugno 2016 (clic sull’immagine per ingrandire)